Sono 1738 i nuovi contagi: il paziente più giovane ha meno di un mese e il più anziano ha 95 anni, entrambi femmine

Covid-19, nuovo aumento dei contagi nel salernitano

Salerno è tra le 34 province con un'incidenza superiore a mille casi per 100mila abitanti
Francesca Salemme

Nelle ore in cui l'Italia esce dallo stato di emergenza, sono 1738 i nuovi contagi nel salernitano: lo ha reso noto il Ministero della Salute in base agli ultimi dati trasmessi dall'Unità di Crisi della Regione Campania. Di questi, 46 sono i contagi emersi in città, di cui 41 rilevati dai laboratori privati e 5 dal Ruggi. Il paziente più giovane ha meno di un mese e il più anziano ha 95 anni, entrambi femmine.

Salerno è tra le 34 province con un'incidenza superiore a mille casi per 100mila abitanti e tra le 55 dove si registra un incremento percentuale dei nuovi contagi rispetto alla settimana precedente (+7,45).

I dati sono stati pubblicati nel nuovo monitoraggio della Fondazione Gimbe relativo alla settimana dal 23 al 29 marzo. Ma, in ogni caso, non ci sono particolari allarmi anche perché a fronte di un numero comunque sostenuto di contagi non ci sono particolari emergenze o situazioni d'allarme che facciano pensare a un peggioramento del quadro epidemiologico di qui alle prossime settimane. In ogni caso, i sindaci del territorio che va da Scafati a Sapri, invitano i propri concittadini alla prudenza evitando assembramenti ed utilizzando, ove necessario, la mascherina anche all'aperto.

L'aumento, seppur lieve dei contagi viene segnalato in particolare a San Gregorio Magno +8, 7 a San Marzano sul Sarno, 2 a Ravello, 25 a Castellabate, 2 a Castiglione dei Genovesi, 46 totali a Caggiano.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.