Non solo Capri e la costiera amalfitana, da Salerno collegamenti con Procida e Sorrento

Estate 2022, potenziate le vie del mare

Alo studio una corsa notturna per chi vuole cenare in Costiera
Francesca Salemme

Salerno e Procida sono più vicine. E anche Salerno e Sorrento.

Sono stati attivati a Salerno da un operatore privato (Alicost) i traghetti veloci giornalieri per la capitale italiana della cultura, quindi, quotidianamente salernitani e turisti possono decidere di partire dal molo Manfredi, e dirigersi a Procida, passando per Amalfi e Positano. E non solo.

Perché oltre ai collegamenti tradizionali con Capri e le perle della costiera amalfitana da Salerno partiranno i collegamenti via mare anche per Sorrento, per cercare di mettere in rete tutte le destinazioni della Campania, creando un interscambio dei flussi turistici che eviti ai visitatori sia di restare bloccati nel traffico estivo della penisola sorrentina, sia di affrontare i millemila tornanti che caratterizzano la panoramicissima statale che attraversa e collega la Divina.

E ancora con un solo biglietto sarà possibile prendere il treno da Salerno e imbarcarsi a Sapri per le isole Eolie.

Di più, sempre nell'ottica del potenziamento delle vie del mare, forse si riuscirà a reintrodurre una corsa notturna che da Amalfi e Positano ritorni verso mezzanotte consentendo a tutti di cenare in Costiera senza intasare le curve della SS 163.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.