I soccorsi sono dovuti arrivare via mare ed in elicottero:

Minori, autogru si ribalta. Operaio precipita sulla scogliera: è grave

L'uomo, originario del casertano, è ricoverato al "Ruggi d'Aragona" di Salerno
Francesca Salemme

Traffico in tilt in Costiera, nel primo pomeriggio: è stato interdetto al transito – in entrambe le direzioni – per alcune ore, un tratto della strada statale 163 “Amalfitana”, in corrispondenza del km 32,200, a Minori.

L'interruzione è stata dovuta al ribaltamento improvviso della piattaforma mobile di un mezzo meccanico – che stava effettuando interventi di ordinaria manutenzione – che si è adagiata sulla ringhiera di delimitazione, a sbalzo sulla sottostante scogliera.Sul cestello posto all'estremità del braccio stava lavorando un operaio di circa 40 anni che, a seguito dell'incidente, è precipitato sulla scogliera sottostante.

Sul posto sono giunti gli uomini della Guardia Costiera che hanno condotto i sanitari via mare, i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e l'elisoccorso del 118 che ha trasportato il malcapitato, originario del Casertano, all'ospedale “Ruggi d'Aragona” di Salerno per politraumi: è cosciente, ma le sue condizioni di salute sono gravi.

La circolazione proveniente da Vietri sul Mare è deviata per il Valico di Chiunzi, mentre quella proveniente da Amalfi è deviata per Ravello.

Anche perché il ripristino dei luoghi ed il recupero della gru incidentata sta prendendo molto più tempo del previsto: dopo essersi ribaltato il mezzo è in equilibrio sul braccio incastrato sulla costiera, se lo si muove, il mezzo si schianta sulle rocce. pertanto per provare a recuperarlo sta arrivando una gru più grande da Caserta, che dovrebbe poterla sollevare…

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.