La struttura è stata demolita e ricostruita interamente in acciaio

Ponte Asa, venerdì mattina la riapertura al traffico

La SP175 "Litoranea" tornerà interamente percorribile a doppio senso di marcia
Michele Masturzo

Dopo 3 anni di attesa e disagi, dopo un lungo periodo in cui è stata consentita solo la circolazione a senso unico in direzione sud, dopo 170 giorni di chiusura totale, venerdì a partire dalle ore 7 del mattino il Ponte Asa, abbattuto e completamente rifatto in acciaio, tornerà del tutto fruibile, così da evitare di compromettere la stagione balneare.

I lavori sono stati portati a termine dalla Provincia di Salerno grazie ai fondi del programma degli interventi da realizzare per il periodo 2020/24 proposti da Palazzo Sant'Agostino e finanziati dal Ministero Infrastrutture e Trasporti.

«Sono certo che i cittadini dimenticheranno presto il disagio a fronte delle nuove condizioni di sicurezza del transito che si protrarranno per i prossimi decenni e in considerazione delle possibili tragedie che sono state evitate» ha affermato il presidente Michele Strianese. «Restituiamo pienamente al traffico la SP 175 "Litoranea". Dopo circa 7 mesi di lavori, e perfettamente in linea col cronoprogramma di progetto, riapre una infrastruttura che la Provincia aveva chiuso perchè non aveva superato i controlli del programma di ispezioni sui ponti della rete stradale provinciale. La struttura in questione è stata per questo motivo abbattuta e ricostruita anche con il supporto del Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli studi di Salerno».

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.