E' stata aperta ufficialmente la nuova area di sosta, per ora in funzione solo nei week end

Salerno, inaugurato parcheggio nei pressi del Genio Civile

La soluzione nasce per venire incontro alle esigenze delle attività commerciali della zona, fortemente provati dal periodo di difficoltà provocato dalla pandemia
Francesca De Simone

Conta circa 64 posti il nuovo parcheggio allestito nell'area adiacente al Genio Civile di via Porto, inaugurato questa mattina.

In questa prima fase sperimentale, sarà aperto soltanto nel fine settimana. Dopo qualche mese di attività, si valuterà un'eventuale rimodulazione del servizio.

L'intesa tra il Comune e la Guardia di Finanza di Salerno, sostenuta dall'azione del parlamentare Piero De Luca, è stata pensata come una risposta concreta alle numerose istanze di commercianti e titolari di locali pubblici del centro storico, fortemente penalizzati dalla carenza di spazi per la sosta dei veicoli dei clienti, soprattutto durante il weekend.

L'Amministrazione comunale, oltre a farsi carico degli oneri demaniali, ha provveduto ai lavori di realizzazione dell'area, con la sistemazione e l'asfaltatura del terreno, la tracciatura delle strisce, la predisposizione della pubblica illuminazione e degli apparecchi per il pagamento della sosta.

Con i nuovi parcheggi, che si aggiungono a quelli già aperti in via Vinciprova e nella zona del "Trincerone Est", nonché alle aree di sosta in via di ultimazione in Piazza della Libertà e in Piazza Cavour, Salerno si dota in questo modo di un sistema adeguato all'attrazione turistica e commerciale della città.

La soluzione individuata è dimostrazione tangibile di vicinanza delle Fiamme Gialle alla comunità cittadina, nel particolare periodo di difficoltà provocato dalla pandemia.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.