Campionati di pallavolo e calcio CSI Salerno, l’elenco di tutti i premiati

Redazione

Tempo di premiazioni e di bilanci per il Comitato provinciale di Salerno del Centro Sportivo Italiano. Alla fine della stagione sportiva 2017/18 ieri, presso il Lido Polisportiva Siulp, nel corso di una serata evento organizzata dal presidente provinciale CSI, Mimmo Credendino e dal direttore tecnico, Pino D’Andrea, alla quale ha preso parte tra gli altri anche l’assessore comunale allo Sport Angelo Caramanno, sono state consegnate le coppe e le medaglie alle squadre vincitrici dei campionati CSI provinciali di pallavolo e calcio per le categorie giovanili e open.

«L’attività sportiva deve essere praticata con passione e grinta ma è imprescindibile il rispetto per l’avversario, un pilastro del CSI – ha detto a fine serata il presidente provinciale Mimmo Credendino –. La lealtà e la correttezza sono sempre “scese in campo” insieme agli atleti. Rivolgo un ringraziamento particolare ai nostri arbitri».

L’attività del Comitato provinciale di Salerno del Centro Sportivo Italiano non si ferma nemmeno dopo le premiazioni per la stagione sportiva 2017/18. Nei giorni 6, 7 e 8 luglio, infatti, l’ente presieduto da Mimmo Credendino ha organizzato la 1^ edizione del Torneo di Beach Volley che si svolgerà sull’arenile di Santa Teresa, parallelamente al torneo di calcio a piedi nudi in corso di svolgimento sulla spiaggia del centro storico cittadino. Il torneo, al quale parteciperanno di sicuro tanti appassionati, sarà suddiviso in due categorie: 2 contro 2 misto e 4 contro 4 misto. A luglio, poi, verrà organizzato anche un Torneo di Tennis amatoriale presso i campi comunali di Torrione, che da qualche mese ormai sono stati affidati in gestione proprio al CSI di Salerno.

Nel volley Open maschile, la squadra prima classificata è la BeFit, allenata da Gianni Di Gregorio. Al secondo posto Salerno Guiscards (allenatore Carlo Esposito).

Nella categoria Juniores maschile, Volley Project Pontecagnano (allena- trice Vittoria Raimo) ha preceduto Volley Montecorvino (coach Rosario D’Ambrosio).

Nella categoria Juniores femminile, in testa la Royal Salerno (allenatore Carlo Esposito) e alle sue spalle CS Pastena, guidata in panchina da Sara Frigino.

Non solo pallavolo, emozioni e riconoscimenti anche nel calcio.

Nella categoria Open, primo posto per BeFit (in panchina mister Franco Lanzara), davanti a Home Medicine.

Nei campionati del Centro Sportivo Italiano contava non solo il verdetto del campo ma anche il comportamento degli atleti sul rettangolo di gioco. Non a caso, la lealtà delle squadre partecipanti è stata premiata con la Coppa Disciplina.

Nella categoria Open il riconoscimento è andato alla Faraldese, allenata da Rocco Di Giacomo.

Nel campionato Over 35, al primo posto si è classificata la formazione dell’Hotel Cerere (Ludovico Lanzilli), seguita da Salerno Ingegneri (Pasquale Mondo).

La Coppa Disciplina, invece, è finita nella bacheca dell’Atletico Sant’Eremita, guidato da Donato Di Domenico.

Il campionato giovanile Under 8 è stato vinto dalla Millenium, allenata da Luciano Carafa. Al secondo posto si è classificato l’Oratorio Sant’Antonio.

Nel campionato giovanile under 10, questi i risultati: al primo posto Fair-Play, allenata da Salvatore Sasso, e alle sue spalle Virtus Battipaglia (mister Francesco Venturiello).

Nel campionato giovanile under 12, infine, la New G-Club guidata da Antonio De Chiara si è imposta sulla Picentia allenata da Roberto Corbo.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.