Difesa, i centimetri di Boateng e Fazio per contenere Djuric

Michele Masturzo

La presenza al centro dell’attacco del Monza di un elemento con le caratteristiche di Milan Djuric e le non perfette condizioni fisiche di più di un difensore della Salernitana, dovrebbero indurre mister Liverani ad andare avanti con la linea a tre.
Uno tra Boateng e Fazio partirà titolare e l’altro subentrerà a gara in corso. I due, specialisti nel gioco aereo, avranno il compito di duellare con l’ariete bosniaco. Dalle sue spizzicate, grazie alle quali la Salernitana prima centrò la promozione in A e poi riuscì a mantenere la categoria nell’anno del 7% targato Sabatini-Nicola, possono nascere azioni pericolose. Le sottopunte avversarie saranno prese in consegna dai braccetti difensivi, presumibilmente Manolas e Pasalidis, ma un gran lavoro toccherà anche ai centrocampisti, che dovranno prestare particolare attenzione agli inserimenti senza palla degli interni di centrocampo dei brianzoli.
Insomma, la seconda difesa più bucata della Serie A (solo il Frosinone con 52 ha fatto peggio dei granata che sono a quota 51) dovrà stare costantemente concentrata e sarà molto sollecitata nel confronto con il Monza. L’esperienza dei tre interpreti che verranno scelti da Liverani per partire nell’undici titolare ed il contributo di coloro che subentreranno a gara in corso, potrebbe essere un elemento determinante. E così si spiega la necessità da parte del trainer granata di rinviare ulteriormente il passaggio alla difesa a quattro.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.