"Difendiamo la nostra dignità, serve un sussulto da parte di tutti”

Direttivo Salerno: “fermiamo questo scempio, via Lotito”

Ultras della Salernitana contro la multiproprietà
Alessandro Ferro

"Dobbiamo fermare questo scempio, stop alla multiproprietà, via Lotito. Ci vuole un sussulto di dignità di tutta la comunità". Sono questi alcuni dei passaggi di una dura nota a firma del DirettivoSalerno. Ecco il pensiero degli ultras della Salernitana.

"Fallimenti sportivi e risultati mediocri hanno caratterizzato gli ultimi anni di gestione della nostra amata. Con bugie su bugie hanno cercato di confondere i tifosi. L'arroganza e la strafottenza di chi presiede la squadra, il peso simile ad un macigno delle N.O.I.F., l'emorragia inarrestabile di sostenitori, la perdita di nuove generazioni di tifosi e, soprattutto, la nostra dignità, ci impongono di lottare per far cessare questa farsa, quali che siano le conseguenze, anche ritorsive, perché non farlo significherebbe tradire noi stessi e vedere morire la nostra fede e la nostra passione.

La nostra dignità non può avere un prezzo e non sarà MAI negoziabile nemmeno per una categoria. Ed in questo caso non stiamo parlando di risultati sportivi. Ci vuole un sussulto di una comunità intera, di ogni sua componente, delle mille anime dei tifosi, perché non possiamo essere privati della nostra identità, dei nostri sogni e sopravvivere come merce di scambio per altri club”.

Direttivo Salerno contro la multiproprietà

“Noi vogliamo che da Salerno parta un messaggio forte e chiaro che possa interessare tutti, perché tutti un giorno potrebbero ritrovarsi nelle nostre condizioni. Dobbiamo far capire a chi gestisce questo mondo marcio del calcio che è arrivato il momento di intervenire e che le regole vanno cambiate. Ci riusciremo solo se saremo tutti uniti. Al signor Lotito abbiamo restituito i palloni che ogni volta, per umiliarci, sottolineava di aver dovuto comprare, se li metta in un sacco e se ne vada via da Salerno". Così si conclude la nota del Direttivo Salerno degli ultras della Salernitana.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.