Ad operare gli arresti i Carabinieri

Eboli: i dettagli dell’operazione “Biscotto”: arresti per droga

Quattro persone raggiunte da misure cautelari
Girolamo Budetti

I Carabinieri sono entrati in azione alle prime luci dell'alba, per eseguire un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, nei confronti di quattro persone accusate di "concorso in acquisto, detenzione, messa in vendita, distribuzione e commercializzazione di rilevanti quantità di sostanze stupefacenti". Il fatturato dell'impresa criminale si aggirava intorno ai 30.000 €.

Gli indagati

Due degli indagati vanno in carcere, gli altri due ai domiciliari, ma uno di essi è riuscito a sfuggire alla cattura ed è al momento irreperibile e ricercato. Il provvedimento si fonda sui gravi indizi di colpevolezza acquisiti dalla Compagnia Carabinieri di Eboli nell'ambito di un'indagine iniziata circa un anno fa.

Il quadro investigativo

Gli investigatori sono riusciti a ricostruire un articolato sodalizio criminale, già noto, con ruoli e competenze ben definite, che disponeva di un ingente quantitativo di hashish e marijuana. Il capo era Sami Oursan, detto "Biscotto", marocchino da anni in Italia ed attivo nello spaccio di sostanze stupefacenti, capace di assicurarsi molteplici canali di approvvigionamento- soprattutto dall'hinterland napoletano- con la collaborazione di un connazionale (attualmente latitante). Era questi a ricevere gli ordinativi ed a curare le consegne, con l'aiuto di due persone di Gragnano, Giuseppe Nastro e Carlo Langellotti, quest'ultimo molto vicino agli ambienti criminali dei Monti Lattari.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.