Appuntamento domani alle 12 dal notaio Coppa di Scafati

Iervolino domani sarà il presidente della Salernitana

Le quote societarie passeranno alla Idi Srl
Alessandro Ferro

È la vigilia di un giorno importante. Domani ci sarà l'alba del nuovo corso Danilo Iervolino che diventerà a tutti gli effetti il presidente della Salernitana. Già fissato l'appuntamento dal notaio Coppa di Scafati per domani a mezzogiorno per le firme del passaggio di quote societarie della US Salernitana 1919 Srl alla Idi Srl.

Dopo il grande lavoro svolto nelle ultime due settimane, iniziato con la presentazione della proposta di acquisto poi accettata dai trustee, oggi gli avvocati Rino Sica e Francesco Fimmanò, consulenti legali di Iervolino, hanno definito gli ultimi dettagli tecnici dell'operazione di conclusione di acquisto che sarà suggellata domani con l'atto notarile. Dopo la caparra di 500mila euro, la Idi Srl verserà 9 milioni e 500mila euro per l'acquisizione del club granata.

Iervolino ha voluto affrettare i tempi, aspettare l'approvazione del bilancio voleva dire posticipare l'operazione di acquisto alla fine di gennaio e il tempo è più che mai prezioso in questa fase. Prendendo ora la Salernitana, il neo patron ha guadagnato alcuni giorni che possono essere utili nel mercato di gennaio ma anche nell'organizzazione del nuovo assetto societario. Ci sarà senza dubbio discontinuità con il passato con l'addio del direttore Angelo Fabiani. Danilo Iervolino ha le idee molto chiare e vuole realizzarle per costruire un percorso importante per la Salernitana.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.