Con la Fiorentina ci sarà il record stagionale di presenze

La carica dei 20mila dell’Arechi

Gli ultras della Salernitana preparano una coreografia che coinvolgerà tutto lo stadio
Alessandro Ferro

Ventimila anime sotto i mari tempestosi della zona retrocessione. Il cavalluccio marino non sarà lasciato solo in balìa delle onde e di correnti avverse. Come sempre, ancora di più adesso che all'orizzonte si intravede la terra della salvezza. Guai però a chiamarla ultima spiaggia, mister Davide Nicola preferisce dare importanza ad ognuna delle sei partite da qui alla fine. Ventimila presenze, e forse anche di più, per la gara di domani allo stadio Arechi tra Salernitana e Fiorentina. Per continuare ad inseguire il sogno della salvezza servono punti ai granata.

I tifosi rispondono ai messaggi chiari della squadra arrivati dalle ultime due vittorie in trasferta con Sampdoria e Udinese che danno un volto diverso alla classifica. Anche se, per chiamare a raccolta il pubblico, non ce n'era bisogno perché, come dice la Curva Sud Siberiano in ogni stadio d'Italia, i tifosi granata sono sempre qua "a cantare oltre il risultato". I sostenitori della Salernitana ci sono sempre stati, anche quando le cose andavano molto male, figuriamoci adesso che l'obiettivo non sembra più così tanto distante.

Per la gara di domani la Curva Sud Siberiano prepara una coreografia che coinvolgerà tutto lo stadio. Saranno distribuiti coriandoli in ogni settore, da lanciare al segnale della Curva. "Ora più che mai, tutti allo stadio. Con la rabbia di chi è più forte" dice il comunicato degli Ultras. Domani all'Arechi ci sarà il record stagionale di presenze, superando il dato più alto di quest'anno dei 19.500 spettatori nella gara con la Juventus.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.