La Fiorentina batte la Samp e aspetta la Salernitana

Alessandro Ferro

Mercoledì la Salernitana farà visita ad una Fiorentina in salute, reduce da quattro vittorie consecutive tra campionato e Conference League. Nella tredicesima giornata di serie A, la viola batte 2-0 in trasferta la Sampdoria che quest’anno non ha mai vinto in casa.
In avvio di partita arriva il vantaggio della Fiorentina. Kouame parte dalla propria metà campo, supera Bereszynski, dialoga con Mandragora, poi allarga a destra su Ikoné che serve in area Dodò, cross basso per Bonaventura che sblocca il risultato. Dopo controllo al Var, al quarto minuto è 1-0 per gli ospiti.
La Sampdoria accusa il colpo e rischia di andare ancora sotto. Al 14° Ikonè se ne va in velocità, entra in area, supera Audero, serve Kouame, decisivo il salvataggio in extremis di Ferrari.
Alla mezzora prima viene assegnato e poi tolto un rigore alla Fiorentina per questo intervento di Audero e Milenkovic su Jovic dopo un cross di Kouame dalla sinistra.
I blucerchiati provano a rispondere nel finale di primo tempo con Caputo, destro di poco alto.
Ad inizio ripresa arriva il 2-0 della Fiorentina con Milenkovic che di testa, su calcio d’angolo, supera Audero. Il numero 4 dei viola salta più in alto di tutti sul primo palo.
Poi Bonaventura va vicino alla doppietta dopo un’azione partita con Cabral e rifinita da Ikoné, attento e bravo Audero a respingere.
La Sampdoria è in grande difficoltà, cerca di reagire con Caputo che, dopo un rimpallo favorevole, calcia dal limite, para Terracciano.
La partita finisce così, con la vittoria della Fiorentina per 2-0.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.