Ai granata piacciono anche il giovane centrocampista belga Raskin e l'attaccante ucraino Dovbyk

Mercato, assalto finale a Maggiore

Ieri fumata grigia a Milano. Se non si chiude oggi, De Sanctis pronto a virare su Bandinelli
Michele Masturzo

Come ogni estate, puntuali, arrivano le pagelle ma anche i pronostici. Quello di un sito specializzato americano in statistiche, fivethirtyeight.com, secondo il quale la Salernitana chiuderà la Serie A 2022/23 all'ultimo posto con 36 punti all'attivo, induce i tifosi granata a fare gli scongiuri del caso. Per dimostrare di essere più forti di tutto e tutti, anche del temutissimo algoritmo scientifico, la società del presidente Iervolino dovrà però completare la rosa con i rinforzi di cui ha bisogno mister Nicola, anche alla luce degli infortuni che si sono verificati negli ultimi tempi.

Dopo Vilhena (in prestito dall'Espanyol), Bronn (l'ex del Metz, retrocesso in Ligue 2 alla fine della scorsa stagione, ieri sera è sbarcato a Salerno ed ha firmato un contratto di quattro anni) e Candreva (accordo per un annuale con opzione di rinnovo automatico in caso di salvezza), il diesse De Sanctis non vuole fermarsi e, anzi, proverà a chiudere lo sprint piazzando qualche altro colpo (resta da capire se ciò avverrà prima o dopo l'esordio con la Roma).

Il nome più caldo resta quello di Maggiore: ieri mattina a Milano l'operatore di mercato granata contava di chiudere l'affare ma è stato spiazzato dal gioco al rialzo dell'entourage del calciatore. La distanza tra le parti è ridotta e, anche se l'atteggiamento non è stato particolarmente gradito, con uno sforzo l'operazione potrebbe andare in porto. In caso contrario, la Salernitana potrebbe virare sul giovane dello Standard Liegi Nicolas Raskin (belga classe 2001 già finito nel mirino di Napoli e Sassuolo) o su Bandinelli dell'Empoli. Per l'attacco, ai nomi di Dia del Villareal e Jorgen Strand Larsen del Groninghen, si aggiunge quello di Artem Dovbyk, 25enne del Dnipro.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.