Le condizioni meteo e il campo pesante potrebbero influenzare le scelte di formazione di mister Nicola

Salernitana, col Torino vittoria “A qualunque costo”

Il diesse Sabatini utilizza il suo profilo social per caricare la truppa e l'ambiente in vista del match coi piemontesi
Michele Masturzo

La sfida al Torino sarà la prima di dieci finali per la Salernitana. E il risultato positivo coi piemontesi va centrato “ad ogni costo”, come ha scritto sui social Walter Sabatini, postando la coreografia “Ammore overo” realizzata dagli Ultras della Curva Sud Siberiano in occasione della sfida casalinga con la Juventus. La squadra si sta preparando ed aver conosciuto le date dei possibili recuperi con Udinese e Venezia ha ulteriormente caricato la truppa di mister Nicola. Per la sfida coi piemontesi, anche in considerazione delle condizioni meteo e della possibilità di dover affrontare la battaglia contro il team di Juric su un campo appesantito dalla pioggia, il trainer granata sta seriamente valutando la possibilità di rivedere lo spartito tattico, puntando su una migliore occupazione degli spazi e sulla capacità di colpire in contropiede e di puntare sulle corsie laterali.

Nicola potrebbe schierare i suoi col 3-4-1-2: nel terzetto difensivo a guardia della porta di Sepe potrebbe essere arretrato Radovanovic, con Fazio ed uno tra Dragusin e Gyomber ai suoi lati; sulle corsie laterali dovrebbe toccare a Mazzocchi e Ranieri (in vantaggio rispetto a Ruggeri); in mezzo al campo Ederson è certo del posto, al fianco del brasiliano Lassana Coulibaly (rientrato dopo l'eliminazione del suo Mali dalla corsa al Mondiale patita ad opera della Tunisia) sembra comunque in vantaggio rispetto a Obi, Bohinen e Di Tacchio (Kastanos ha avuto l'influenza e partirà al limite dalla panchina); Verdi agirà alle spalle di Bonazzoli e Djuric, con Mikael carta da giocare a gara in corso.

Nel caso in cui, in extremis, la scelta ricadesse ancora sul 4-2-fantasia, Radovanovic giocherebbe con Ederson in mediana, Verdi si allargherebbe a sinistra, mentre a destra ci sarebbe un ballottaggio tra Zortea e Obi.

Ribery è destinato a partire dalla panchina. Tra gli altri non disponibili Perotti, Mamadou Coulibaly, Mousset e Veseli.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.