L'U21 Mantovani, avendo militato per almeno 36 mesi in un vivaio italiano, non occuperà spazio in lista. Attacco, iniziano le grandi manovre

Salernitana, occhio al rebus lista

In Serie A i club possono tesserare 17 atleti senior, illimitati U23 e 4 giovani di formazione
Michele Masturzo

Mentre la società lavora alla questione legata ai nuovi assetti da varare per ottenere l'iscrizione al campionato, Fabiani e Castori attendono notizie relative alla loro eventuale permanenza in granata.

La Salernitana, come gli altri club della massima serie, nell'allestimento della rosa dovrà tener conto della famigerata lista che dovrà essere così composta: 17 giocatori senior (inclusi gli stranieri, comunitari e non), gli under 23 (i nati entro il 1999) e, come jolly, altri quattro giovani di formazione (Mantovani, fresco di rinnovo, rientra in questa categoria) che abbiano tra i 15 e i 21 anni e che abbiano militato per almeno 36 mesi in un vivaio italiano. Difficile immaginare la promozione in prima squadra di atleti del Settore Giovanile (la Primavera ha chiuso all'ultimo posto il campionato di categoria, perdendo 1-3 al Volpe anche l'ultima partita stagionale con la Virtus Entella), più semplice chiedere aiuto a società "amiche".

In sede di mercato, invece, la Salernitana dovrà consegnare a Castori una punta importante. Mentre Djuric attende segnali per il rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2022 e Tutino aspetta notizie relative al riscatto del suo cartellino dal Napoli, i granata sono segnalati sulle tracce di elementi di categoria, come Simy, Pavoletti e Lasagna, ma anche su attaccanti che hanno fatto benissimo nello scorso torneo cadetto come Mota Carvalho e gli ex Coda e Donnarumma, avvistati nei giorni scorsi a cena assieme in un locale di Cava de' Tirreni.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.