Il giocatore ha fatto ricorso al Collegio Arbitrale della Lega B per chiedere il riconoscimento del contratto biennale firmato l’anno scorso

Salernitana tra grana Cerci e proteste social

Sul profilo social della Lega è boom di commenti contro la società sul post pubblicato sulla Salernitana
Francesca De Simone

Dopo la commedia Ranieri, andata in scena la settimana scorsa, scoppia, o meglio ri-scoppia la grana Cerci, come ampiamente prevedibile. La Salernitana continua, così, a fare notizia e non certo per i colpi di mercato sferrati. Intanto, la protesta dei tifosi nei confronti della società continua a fare il giro dello Stivale e del web. Per quanto riguarda la vicenda Cerci, come svelato da “Il Mattino”, l'ex del Toro ha deciso di ricorrere al Collegio Arbitrale della Lega di B per chiedere il riconoscimento del contratto firmato un anno fa, nell'agosto del 2019, così come riportava all'epoca anche il sito web della stessa società granata.

Come abbiamo ricordato in altre circostanze, la Salernitana lo scorso 30 giugno aveva annunciato un'estensione del contratto del giocatore fino al 31 agosto 2020, lasciando intendere che il precedente accordo fosse, a questo punto annuale. L'avvocato del club granata, Gentile, ritiene che a gennaio il biennale di Cerci sia stato rivisto e sostituito con un annuale, ma di quest'ultimo contratto la Salernitana non ha mai fatto sapere nulla per vie ufficiali, tant'è che nell'archivio del sito del club di ciò non v'è traccia. Si presume che tale accordo sia stato successivo alla questione relativa al post pubblicato da Cerci ed attraverso il quale il giocatore svelava un referto medico per chiarire alcuni aspetti del suo infortunio.

La Salernitana, all'epoca, sembrava intenzionata a ricorrere al collegio arbitrale per ottenere l'autorizzazione a multare il giocatore decurtando il 25% dello stipendio. Poi, di eventuali e successivi accordi tra le parti non si è avuta più notizia. Ora, invece, è scoppiata una nuova grana, evitabile, se ci fosse stata una gestione cristallina di tutta la questione Cerci.

Intanto, la protesta corre sempre di più sul web e sui social. Ieri pomeriggio la Lega B ha pubblicato un post di presentazione dedicato alla Salernitana, come sta facendo con tutte le altre compagini cadette. E' sufficiente consultare il profilo pubblico della Lega B per verificare come, a differenza dei post delle ultime ore sulle altre squadre, quello sui granata ha superato quota 600 commenti, tutti critici nei confronti della società. La cronaca dei fatti è sotto gli occhi di tutti. E' poco credibile fingere di non accorgersi del malcontento di un'intera piazza.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.