Dubbi sul volo charter e sulla procura conferita agli avvocati

Udinese, ricorso al Coni e nuove accuse alla Salernitana

Il club granata ha dieci giorni di tempo per presentare le proprie memorie
Alessandro Ferro

Dubbi sul volo charter e sulla procura conferita agli avvocati. Ci sono anche questi due aspetti nel ricorso presentato dall'Udinese al Collegio di garanzia del Coni. Le prova tutte la società friulana per non giocare la partita con la Salernitana e per ottenere la vittoria a tavolino, mettendo in dubbio la condotta del club granata. Innanzitutto sulla prenotazione del volo privato che avrebbe dovuto portare la mattina del 21 dicembre la Salernitana a Udine, volo annullato per il provvedimento di blocco dell'Asl di Salerno per i casi Covid nel gruppo squadra.

In via subordinata, l'Udinese chiede di annullare la decisione della Corte sportiva d'appello del 23 febbraio che aveva dato ragione alla Salernitana, stabilendo il recupero della partita. I legali del club bianconero vogliono che "la Corte sportiva d'appello, in diversa composizione, svolga un nuovo esame della questione, con adeguata istruttoria sulla condotta della società Salernitana e sulla inattendibilità della avvenuta prenotazione del charter, nonché sui poteri di conferimento del mandato e sulla validità della procura conferita agli avvocati della Salernitana". Questo, come detto, in via subordinata.

In via principale, l'Udinese chiede "di annullare la decisione della Corte sportiva d'appello e di confermare quella assunta dal Giudice Sportivo il 18 gennaio, di assegnazione della perdita della gara e di un punto di penalizzazione alla Salernitana, con omologazione per 3-0 del risultato per l'Udinese". Ora il pool di legali della Salernitana, formato dagli avvocati Rino Sica, Eduardo Chiacchio e Francesco Fimmanò, ha dieci giorni di tempo per presentare le memorie e difendersi dalle nuove accuse dell'Udinese che intanto ha chiesto di rigiocare la partita con l'Atalanta, persa 6-2 sul campo. Il motivo? Secondo i friulani quella partita è stata influenzata dalle assenze dei positivi. Quindi per l'Udinese il Covid è stato un fattore condizionante contro l'Atalanta mentre contro la Salernitana non era da tenere in considerazione e i granata dovevano scendere in campo nonostante il provvedimento di stop dell'Asl di Salerno. Ogni commento è superfluo.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.