I lagunari rinviano l'appuntamento con la vittoria al Penzo che manca da 19 anni, i piemontesi mancano l'aggancio alla zona Europa

Venezia e Torino si dividono la posta

Il posticipo della sesta giornata del campionato di Serie A finisce 1-1
Michele Masturzo

Finisce 1-1 il posticipo della 6^ giornata del campionato di Serie A tra Venezia e Torino. Al Penzo le due squadre le provano tutte per conquistare i 3 punti ma alla fine prevale l'equilibrio. Le emozioni non sono di certo mancate.

Il team di Zanetti lascia l'iniziativa ai viaggianti, presidiando bene il campo e provando a pungere in contropiede con Okereke. La replica degli uomini di Juric è affidata a Sanabria che raccoglie una corta respinta e spedisce alto sulla traversa in acrobazia. Il Venezia troverebbe anche il gol, al 27esimo, con Johnsen che concretizza una bella azione tutta di prima, ma il novergese parte in fuorigioco vanificando il tutto.

Nella ripresa, Singo, il migliore in campo, si invola sulla destra, entra in area e regala a Brekalo il più comodo degli assist per lo 0-1 in favore del Torino. Gli ospiti commettono l'errore di provare a gestire il vantaggio, abbassando il ritmo, ma non fa i conti con la reazione degli avversari. Le sostituzioni di Zanetti cambiano volto al match: col 4-3-3, con Aramu nel tridente d'attacco e Mazzocchi spostato a sinistra per dare spazio a destra ad Ebuehi, i padroni di casa trovano il modo di raddrizzare la sfida. Djidji stende in area il solito Okereke al 78': rosso e rigore netto che Aramu trasforma con freddezza. In pieno recupero si registra un'ulteriore chance per il Venezia: al 96esimo la punizione di Kiyine viene respinta in tuffo da Milinkovic-Savic, in ripartenza Mandragora si presenta a tu per tu con Maenpaa, ma calcia addosso al portiere arancioneroverde.

Finisce 1-1. Il Venezia rinvia ancora l'appuntamento con la vittoria al Penzo che manca da 19 anni, il Torino non sfrutta la chance di agganciare il treno per l'Europa ma si consola col quarto risultato utile di fila.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.