scorrendo i post si trovano improvvisati tLe frasi del mister Nicola come filosofia di vita, le foto dei giocatori in relax in Costiera e cori, istantanee e slogan da brividi

I social non perdonano al portiere empolese Vicario l’aver giocato la partita della vita e il sostegno al Cagliari

L'ironia sposa il tifo per i tifosi granata (che per una serata hanno tifato per l'Inter)
Francesca Salemme

«Il mio è un messaggio di speranza per i miei compagni del Cagliari»: le parole di Guglielmo Vicario, portiere dell'Empoli di proprietà cagliaritana, quello che con la Salernitana ha fatto la partita della vita, non erano piaciute ai tifosi granata. Quindi, sui social, dopo la pesante sconfitta casalinga dei sardi contro l'Inter, gli hanno risposto usando l'ironia e il sarcasmo… e fabbricando meme a raffica…

Ingredienti utilizzati da moltissimi anche per "indossare" almeno per 90' la maglietta nerazzurra… tanti salernitani si sono "scoperti" a tifare per la squadra di Inzaghi, mentre #lautaro uno di noi è stato il commento più frequente dopo la doppietta rifilata agli isolani.

In attesa degli ultimi 90', quelli in cui "la Salernitana tornA ad essere artefice del proprio destino", c'è chi ricorda che in un mese i granata sono passati dal 7 al 75 per cento di possibilità di restare in massima serie, chi lancia appelli (come se fosse necessario) affinché domenica ci sia il record di presenze nel Principe degli Stadi, chi implora l'apertura della curva nord, chi vive come in un film gli highlights di questo campionato cominciato effettivamente solo a gennaio: "La scarpa di Nicola. Il riscatto di Fazio. Sabatini che non ha vinto niente ma ha letto Pessoa. Iervolino che prende la Salernitana un minuto prima della fine di tutto. Ederson. I colpi di testa di Djuric. Verdi che se gli vuoi bene si esalta. Bohinen il principe norvegese che a Salerno ha giocato coi guanti ad Aprile. La rovesciata di Bonazzoli".

Un gruppo – che ieri nel giorno di libertà si è dedicato alla "scoperta" della Costiera – che si butterebbe nel fuoco per un obiettivo… come ripete il Mister: "I nostri cuori battono all'unisono. Affrontiamo quest'ultima fatica, Continuiamo a lottare. Ce la stiamo giocando alla grande. Perché voi siete grandissimi! Abbiate fiducia in voi stessi, cari ragazzi, e in questo bellissimo sport. Ovunque andremo, qualunque cosa faremo, sarà con la nostra gente. Tutti insieme, verso l'obiettivo. Forza Salerno e forza Salernitana!"

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.