A causa del Covid, si sono registrati rallentamenti nelle cure

Liste d’attesa da snellire: Ruggi, stanziati i fondi

Ora arrivano i fondi al Ruggi per snellire le liste d’attesa e non solo
Francesca De Simone

Si riparte anche nella sanità: dopo la paralisi vissuta a causa del Covid si punta adesso a snellire le liste d'attesa ingolfate grazie ai 400mila euro stanziati dal Ruggi. Si tratta di una parte del milione e 700mila euro della Regione messi sul piatto per il pagamento dello straordinario di medici e paramedici impegnati nella specialistica ambulatoriale.

In generale, sono 72 i milioni di euro in Campania per finanziare i budget integrativi per prestazioni di specialistica ambulatoriale che consentiranno di superare le criticità dell'ultimo periodo e tornare all'erogazione delle prestazioni, dopo i rallentamenti dell'ultimo periodo.

All'Asl di Salerno sono destinati poco più di 15 milioni e 300mila euro. Ai laboratori di analisi andranno circa cinque milioni, alla cardiologia 1,5 milioni, alla radiologia poco più di sei milioni, 230mila euro alla diabetologia e quasi 200mila euro alla fisiokinesiterapia. Da recuperare tra diabetologia, cardiologia, analisi, radiologia, medicina nucleare e fisiokinesiterapia c'è un volume totale di oltre due milioni di prestazioni. Infine, tornando all'Azienda Universitaria Ospedaliera "Ruggi", va aggiunto, ai fondi stanziati per il recupero delle liste d'attesa, un altro milione e 700mila euro di straordinario, relativo all'ultimo trimestre per mantenere i livelli essenziali di assistenza e sopperire alle carenze di personale.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.