Con la serata che ha visto protagonisti Gigi & Ross, si è conclusa la manifestazione Le Notti di Santa Sofia ad Albanella

Albanella, grande successo di pubblico per “Le Notti di Santa Sofia”

Grande successo di pubblico per la tre giorni dedicata all'evento
Francesca De Simone

Con la serata che ha visto protagonisti Gigi & Ross, si è conclusa la manifestazione Le Notti di Santa Sofia ad Albanella. Grande successo di pubblico per la tre giorni dedicata all'evento

Oltre tremila persone hanno partecipato ieri alla serata conclusiva di cabaret del duo Gigi & Ross a cui è stata affidata la conclusione della manifestazione "Le Notti di Santa Sofia" presso l'oasi di Bosco Camerine ad Albanella. Particolarmente apprezzato anche l'intervento dell'attore Andrea Roncato.

La giornata era iniziata con l'accoglienza, presso il bosco di Camerine, ai più piccoli con fate, principesse, folletti e trampolieri, tanti dolci ed una pioggia di zucchero filato.

Soddisfatto il Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, Franco Picarone, presente alla serata, per l'ottima organizzazione ed il successo della manifestazione.

Attraverso l'evento organizzato dal Comune di Albanella con la collaborazione dell'Associazione Meridiani puntava anche alla valorizzazione dell'eccellenza del territorio la rosa di Santa Sofia. Obiettivo centrato grazie anche alla partecipazione dell'intera comunità che ha contribuito al successo delle tre serate, come evidenziato dal sindaco Renato Josca.

L'event orientra nel finanziamento della Regione Campania con fondi POC 2014/2020 per l'intervento di rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura ed è stato organizzato dal Comune di Albanella avvalendosi della collaborazione dell'Associazione Meridiani, con la finalità di dare la massima visibilità ad una particolare eccellenza del territorio, un prodotto unico ed ancora poco noto alle masse: la Rosa di Santa Sofia, "un fiore, autoctono, tipico del territorio di Albanella che assume in se la storia, le leggende, i miti, l'innovazione scientifica e lo sviluppo economico del territorio".

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.